Sei in: Home > Silver Clean
Il funzionamento è gestito da un software mediante 2 programmi preimpostati che consentono un'accensione ed uno spegnimento automatico del sistema. Pertanto la procedura di disinfezione del locale risulta assolutamente automatizzata senza richiedere la presenza dell'operatore.
La vaporizzazione della soluzione disinfettante Silverclean permette una diffusione omogenea del prodotto per tutto l'ambiente, con una maggiore persistenza in aria del composto, grazie alla volatilità del vapore. Ciò consente un contatto prolungato con i microrganismi rispetto a qualsiasi altro prodotto diffuso in forma liquida o secca  (che sedimenta più velocemente) permettendo di raggiungere efficacemente anche gli angoli più nascosti, dove spesso la pulizia meccanica non arriva.

L'ECCELLENTE EFFICACIA SI PUÒ RIASSUMERE IN TRE FASI DISTINTE:

1. Azione immediata e d'urto: anche su spore particolarmente resistenti, semplicemente aumentando il tempo di erogazione del prodotto.
2. Azione quotidiana: anche con brevi cicli di erogazione è possibile creare una condizione sanitario/qualitativa degli ambienti ad un livello di contaminazione batterica pressoché nullo.
3. Automatismo: Il dispositivo medico, grazie al suo ottimale firmware, consente una programmazione della disinfezione rapida, in maniera tale da rendere il processo automatizzato.
REF ITALIA S.r.l.
Via Nomentana, 403 - Roma
Tel. 06.45547880 -  info@refitalia.it


Efficacia
Settori utilizzo
Silver Clean
Home
PREVENZIONE E DIFESA DALLE INFEZIONI

Sistema di DISINFEZIONE e SANIFICAZIONE degli ambienti
con vaporizzazione di
PEROSSIDO DI IDROGENO e IONI D'ARGENTO
Efficacia del sistema di sanificazione sui virus
Il concetto di disinfezione del sistema si basa sulla vaporizzazione per riscaldamento fino a 60° del prodotto liquido (Silverclean) e questa condizione determina una azione ottimale dei suoi principi attivi contro batteri virus e spore presenti in aria e sulle superfici.
Sotto forma di vapore, la decomposizione del prodotto è immediata e dopo appena 10 minuti la sua degradazione in vapor acqueo (H O) e 2 ossigeno (O ) è completa.
Pertanto si può apprezzare la totale assenza di residui e composti tossici. Il perossido di idrogeno vaporizzato si trasforma rapidamente in radicali ossidrilici (OH-). Questi sono responsabili dell'azione germicida, attaccando e distruggendo lipidi di membrana, DNA e altre componenti vitali delle cellule batteriche.
Inoltre le particelle d'aria, cariche positivamente, legano efficientemente i radicali OH- permettendo una rapida diffusione di questi per tutto l'ambiente confinato.
Gli ioni di argento contenuti nella soluzione disinfettante hanno proprietà antimicrobiche ad ampio spettro ed esplicano un'azione sinergica e catalizzante con il perossido di idrogeno nella distruzione di virus, batteri e spore.
In ottemperanza alle linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013 in materia di pubblicità verso il pubblico, tutte le informazioni contenute in questo sito relative a dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali del settore e non hanno natura pubblicitaria.
Note Legali    
REF ITALIA s.r.l. - Via Nomentana,403 - 00162 Roma - info@refitalia.it
www.refitalia.it  www.refitalia.eu  www.refitalia.org  www.refitalia.net
CF e P.IVA 01836340560 Iscritta presso l'Ufficio Registro Imprese di Roma (n°1175121)
Il sistema di disinfezione dispone di certificazione CE in qualità di Dispositivo Medico
(Direttiva 93/42/CEE recepita in Italia con D.Lgs. n° 46 del 24 febbraio 1997 e ss.mm.ii)
ed è stato realizzato rispettando le più severe norme armonizzate:
EN 60601-1 3a edizione Sicurezza elettrica
EN 60601-1-2 Compatibilità elettromagnetica